Chi sta bene con i capelli corti 2023?

Le acconciature corte negli ultimi anni stanno piacendo sempre di più. Versatili e comodi, si adattano alle persone giovani ma anche a quelle più mature. I tagli capelli corti 2023 sono capaci di soddisfare tutti grazie a look freschi e contemporanei.

Se anche tu vuoi dare una svolta al tuo aspetto, fatti conquistare dai tagli del momento proposti dai migliori hair stylist italiani e internazionali.

Tagli capelli corti 2023 mossi

I tagli capelli corti 2023 mossi valorizzano le qualità del capello arricciato. La grinta e la personalità tipiche di questa chioma si sposano con look trendy e adatti a tutte le età. In genere questo capello e questa lunghezza si adattano bene ad un viso ovale ma un bravo parrucchiere può proporti interessanti idee per forme del volto diverse. 

La frangia è sicuramente la protagonista di quest’acconciatura. Conferisce un tocco mascolino all’aspetto che negli ultimi anni è molto apprezzato. I capelli mossi quest’anno sono liberi ma non disordinati. Se vuoi osare, prova una scalatura ma affidati ad un professionista che sa il fatto suo.

Tagli capelli medio corti 2023

I tagli capelli medio corti 2023 sono di tendenza. Le acconciature né troppo lunghe né troppo corte sono le preferite del momento e questo perché accontentano veramente tutti e si possono adeguare a qualsiasi occasione, sia di svago che lavorativa.

Le chiome acconciate in questa maniera sono semplici da gestire e si mostrano voluminose e affascinanti. Se hai i capelli fini, ti consigliamo di optare per hairlook geometrici e lisci come lo sharp bob e il power bob. Se i tuoi capelli sono spessi invece, puoi scegliere un intramontabile taglio scalato, capace di regalare personalità al viso.

Tagli capelli corti 2023 lisci

Anche quest’anno l’effetto naturale è il protagonista delle acconciature. I tagli capelli corti 2023 lisci sono femminili e raffinati senza mancare di un tocco di grinta. Molto apprezzato il bob, ovvero il classico caschetto dalle linee definite e dal tocco un po’ retrò. Il capello viene tagliato all’altezza delle orecchie ma si può presentare in numerose varianti che si adattano alla forma di ogni viso.

Da menzionare anche il pixie cut, frizzante e ideale anche per le donne mature. Con riga in mezzo o con la frangia, questi tagli sono versatili e molto pratici.

Tagli capelli corti 2023 fini

Il capello fino è fragile e delicato ma presenta alcune caratteristiche, come morbidezza e versatilità, che lo rendono ideale per diverse acconciature alla moda. I tagli capelli corti 2023 fini valorizzano questo capello che fa impazzire chi non conosce le sue potenzialità. Esso infatti manca di volume ma questo ostacolo può essere superato grazie ad alcuni haircut proposti dai migliori parrucchieri nazionali ed esteri. 

Il caschetto può essere una soluzione ideale; classico e senza tempo, regala pienezza al taglio. Ottimo anche il bowl cut, tornato in voga negli ultimi anni.

Tagli capelli corti 2023 con frangia 

I tagli capelli corti 2023 con frangia sono eleganti e alla moda e si presentano in moltissime varianti. Tra i look più apprezzati vi è il mullet con frangia corta. La chioma è spettinata e corta e la scalatura regala un tocco grintoso all’aspetto.

Molto amato anche il pixie cut con frangia riccia. Sbarazzino e giovanile, ringiovanisce il viso e conferisce movimento alla chioma. Da menzionare anche la frangia piena per il classico taglio a caschetto. Un look senza tempo che si adatta bene a qualunque occasione.

Tagli capelli corti 2023 ricci 

I tagli capelli corti 2023 ricci esaltano la forma del viso e regalano un’aria mascolina all’aspetto. Il look androgino e sbarazzino è molto in voga negli ultimi anni e il capello riccio riesce a rendere romantica e boyish ogni chioma. L’haircut asimmetrico è ancora molto apprezzato e anche il taglio cortissimo, capace di valorizzare la forma del capello, è scelto da giovani e da persone più mature. Spazio allo stile natural; niente styling troppo aggressivo o evidente. La capigliatura ondulata è perfetta così com’è, bisogna solo saperla curare e mantenere. Per evitare l’effetto crespo puoi chiedere consiglio al tuo parrucchiere di fiducia, che saprà indicarti il prodotto adatto a rendere luminosi e definiti i tuoi ricci.

Tagli capelli corti 2023 viso tondo 

I tagli capelli corti 2023 viso tondo sono dei look che esaltano la forma del volto un po’ piena, nascondendo le imperfezioni e sfinando l’aspetto. L’obiettivo è verticalizzare il tutto è il caschetto è un’ottima soluzione di tendenza. L’aggiunta di un ciuffo laterale ottimizza il look e lo rende più leggero. Il viso tondo può osare, quindi spazio ad haircut movimentati e mossi, molto apprezzati quest’anno. Il taglio corto, inoltre, si adatta bene a qualsiasi stagione, specialmente l’estate.

Da menzionare anche il pixie cut, perfetto per i visi dalla forma rotonda perché slancia ed è ideale per donne di tutte le età. 

Tagli capelli corti 2023 viso ovale 

I tagli capelli corti 2023 viso ovale puntano sui volumi e sull’estrosità dell’haircut, impreziosito da ciuffi e frange. I look di tendenza sono lisci ma anche mossi e tra le scelte più apprezzate vi è il pixie cut, che si adatta bene a moltissime forme del volto. Giovanile e sbarazzino, è molto amato anche dalle donne più mature che hanno voglia di rinfrescare il proprio look. Anche il taglio scalato corto è perfetto per il viso ovale. La scalatura addolcisce i lineamenti e si adatta ai gusti di coloro che preferiscono un aspetto classico ma sempre alla moda.

Tagli capelli corti 2023 viso quadrato 

I tagli capelli corti 2023 viso quadrato sono versatili e mai netti. Questa forma infatti ha bisogno di essere slanciata e non gradisce gli haircut troppo geometrici come il caschetto ad altezza orecchie. Questo infatti irrigidisce ancora di più i lineamenti forti di un viso quadrato. Largo spazio invece ai ciuffi, capaci di ingentilire l’aspetto. Protagonisti dell’anno, possono essere acconciati in svariate maniere e adattati a qualsiasi occasione, sia lavorativa che di svago. Sì anche alla frangetta sfilata ma evita quella piena. Se ti piacciono i capelli scalati, ricorda di non accentuare troppo la scalatura perché potresti ottenere un effetto non ottimale.

Tagli capelli corti 2023 donna 

I tagli capelli corti 2023 donna sono naturali e freschi. L’haircut corto è sicuramente tra i più preferiti negli ultimi anni. Questo perché è molto pratico e può essere sistemato velocemente. Tante donne in carriera non hanno tempo di curare e asciugare capelli molto lunghi e per questo scelgono il corto che, grazie alle proposte dei parrucchieri italiani e internazionali, è diventato un taglio di classe e adatto a tutti i gusti. Questo look è perfetto sia in inverno che in estate e, per essere trendy, si consiglia di non modellarlo ma lasciarlo libero. Il look messy è infatti tra i protagonisti del 2023.

Tagli capelli corti 2023 immagini 

I tagli capelli corti 2023 immagini possono aiutarti a scegliere il look perfetto per te. Come hai già letto, ogni forma del viso ha un haircut ideale. Se non riesci a definire bene la forma del tuo, puoi aiutarti con le immagini dei modelli che puoi trovare in qualsiasi magazine del settore moda. Lasciati conquistare dalle acconciature del momento e, dopo aver scelto la tua preferita, chiedi consiglio al tuo parrucchiere di fiducia per adattarla a te. 

Tagli capelli corti 2023 over 40 

I tagli capelli corti 2023 over 40 sono grintosi e ben studiati per coprire le imperfezioni del viso. Il pixie cut rimane l’haircut preferito da chi ha un viso ovale. Anche il bowl è molto apprezzato ed è capace di addolcire la forma di un viso spigoloso grazie ad acconciature movimentate e graziose. Da menzionare il tocco finale, ovvero la frangia. Alla moda e versatile, quella voluminosa è in grado di nascondere le imperfezioni di una fronte ampia e in più valorizza l’aspetto.

Tagli capelli corti 2023 over 50

I tagli capelli corti 2023 over 50 sono asimmetrici e liberi. Il look naturale non tramonta mai e l’effetto spettinato dona un tocco di freschezza all’aspetto senza renderlo disordinato. Se hai un viso tondo puoi optare anche per lo short bob. Dal gusto vintage, allunga il volto e lo valorizza. Anche il pixie è un ottimo taglio per le donne mature e la sua natura grintosa si accoppia bene alle personalità vivaci e solari. Se dopo i 50 hai deciso di optare per tinte chiare, magari un bel platino o grey, puoi scegliere il pixie bob come haircut perché si adatta bene a questi colori.

Tagli capelli corti 2023 over 60

I tagli capelli corti 2023 over 60 sono eleganti ma non rinunciano a un tocco di estrosità. Negli ultimi anni il colore si è fatto spazio all’interno delle proposte per le donne mature. Blu, rosa, viola, azzurro sono tonalità che in genere scelgono le donne molto giovani ma ultimamente sono di tendenza anche tra le over 60. Allegri e vivaci, si adattano bene alle personalità grintose. Il grey però non è stato relegato al margine, anzi. Il 2023 lo ha reso un vero protagonista anche delle passerelle. 

Questi sono i tagli capelli corti 2023. Scegli il tuo preferito e rinnova il tuo look!

Tagli capelli corti 2023 – Scegli e rinnova il tuo look!