Conosci i migliori tagli e le tinte più belle per capelli corti 2021? Se la tua risposta è no, questo è l’articolo che fa per te. Prendendoti cura della tua chioma, cambiandone la lunghezza e colore e seguendo le ultime tendenze, potrai apprezzarti di più e affrontare la vita con uno stato d’animo migliore. La moda degli ultimi anni ha riscoperto il fascino del capello corto, che non è solo comodo e fresco (soprattutto d’estate), ma si adatta a molti tipi di viso. Se vuoi scoprire il taglio perfetto per te, continua a leggere.

Colore capelli corti 2021

Il colore capelli corti 2021 più scelto per la primavera e l’estate è il biondo. Questa tinta si presenta ogni anno con sfumature nuove e particolari ma il 2021 predilige il calore del biondo sabbia, l’eterna eleganza del platino e il biondo champagne, ripreso dagli anni ‘80 per essere riproposto in una nuova versione frizzante e carismatica. Se preferisci le tinte più scure, è in voga il castano cioccolato fondente e il liquirizia, colori impreziositi da nuances ramate e color ambra. Non devi dimenticare che ogni tinta può essere movimentata e resa originale da svariate sfumature, realizzate con tecniche nuove o tradizionali ma sempre efficaci, come lo shatush, il balayage e il degradé.

Capelli corti ricci 2021

Hai i capelli ricci e vuoi un taglio corto che possa valorizzarli. I migliori stili per capelli corti ricci 2021 non cercano di domare la chioma ma seguono il suo naturale movimento. Esistono nove tipologie di riccio e ti conviene chiedere consiglio al tuo parrucchiere di fiducia per scegliere lo stile più adatto a te. Molto glamour sono i tagli leggeri e versatili, in particolare quelli asimmetrici, come gli spettinati o i semi-rasati, che migliorano il capello.

Capelli corti donne 2021

I tagli più apprezzati per i capelli corti donne 2021 sono gli haircut di ispirazione vintage, i pixie cut scalati e gli stili cortissimi. I primi si rifanno alle mode di inizio ‘90, con caschetti e bob sbarazzini e alla maschietta, resi attuali da alcuni accorgimenti. Se cerchi qualcosa di più moderno, puoi farti invogliare da qualche taglio punk anni ‘80. Il secondo taglio, il pixie cut, si è fatto strada solo negli ultimi anni ed è in grado di valorizzare i lineamenti, oltre ad essere molto pratico. È l’ideale se sei una donna sempre in movimento che vuole avere un aspetto fresco e giovanile.

Capelli corti mossi 2021

Se possiedi una chioma ondulata, ti interesseranno i nuovi stili per capelli corti mossi 2021. I beach waves sono molto di tendenza perché si presentano in maniera poco artificiosa, conferendo ai lineamenti un aspetto vivido e romantico. Vanno per la maggiore i tagli scalati che perfezionano il volume e il movimento, dando loro equilibrio. Importante è la frangia, che rende unico il taglio e caratterizza il viso.

Avrai capito, leggendo questo articolo, che le chiome corte hanno avuto e continuano ad avere successo non solo perché sono pratiche e facili da mantenere, ma anche perché mettono in risalto i lineamenti e li rendono più giovani e sbarazzini. I colori e gli stili sono innumerevoli e adattabili ad ogni tipo di viso.

Cosa aspetti ancora? Scegli il tuo taglio di capelli corti 2021.

Capelli corti 2021 – Colore, Ricci o Mossi