Quali sono i tagli capelli corti 2024 più richiesti?
Ogni anno gli hair stylist italiani e internazionali propongono acconciature moderne e fresche, adatte a più età e a diverse forme del viso. Desideri un taglio nuovo e alla moda ma non sai cosa scegliere? Fatti ispirare dalle tendenze del 2024 e scegli lo stile più adatto a te! Continua a leggere quest’articolo per scoprire le proposte del momento per donna e per uomo.
Taglio capelli corti donna 2024
Con l’arrivo delle stagioni più calde viene voglia di rinfrescare la pettinatura e dare un taglio alle acconciature più pesanti e invernali. Il taglio capelli corti donna 2024 di tendenza è sicuramente l’intramontabile pixie cut. Sbarazzino e grintoso, si adatta a giovani ma anche a donne più mature.
Quest’anno è molto gettonata in particolare una variante del pixie cut, ovvero il taglio extra corto, una capigliatura semplice da gestire e molto femminile, praticamente perfetta per l’estate. Le proposte dei parrucchieri prevedono un look bagnato e da tirare all’indietro, glamour e ideale per un volto regolare e morbido. Trattandosi di un taglio versatile, è ottimo anche per i visi più affilati.
Tagli capelli uomo corti 2024
Anche i tagli capelli uomo corti 2024 sono molto corti, perfetti per valorizzare il viso in tutte le stagioni. Le rasature laterali sono un must degli ultimi anni, capaci di donare carattere al look. Per chi ha una capigliatura liscia, si può giocare con il colore per ottenere un’acconciatura sfumata e alla moda.
Sempre di moda il taglio corto con riga laterale, ideale sia per giovani che per uomini maturi. Questo look è preferito per le occasioni formali e importanti perché è elegante e dall’aria classica.
Tagli corti 2024 ricci asimmetrici
I tagli corti 2024 ricci asimmetrici sono tra i preferiti dei giovani quest’anno. Chi ha una capigliatura riccia spesso non riesce a trovare un look adatto, giovanile e unico. Il taglio asimmetrico è la scelta perfetta perché valorizza i punti forti del volto e nasconde le imperfezioni. Bisogna però dire che è un’acconciatura impegnativa da mantenere ed è necessario recarsi da parrucchiere per avere sempre il look desiderato.
Tra i tagli asimmetrici più gettonati vi sono il taglio corto da un lato e rasato dall’altro, un po’ rock ma allo stesso tempo raffinato, il taglio con ciocche lunghe e corte, che crea movimento e personalità, e infine il taglio riccio con ciuffo corto o lungo.
Capelli corti 2024 ricci
I capelli corti 2024 ricci sono versatili e moderni e fanno risaltare un elemento importante, la frangia, capace di donare al viso unicità e carattere. Il look più gettonato è quello naturale, perfetto per le stagioni calde, anche con effetto bagnato. La frangia è voluminosa e si integra armoniosamente alla capigliatura movimentata e graziosa.
Tagli capelli corti 2024 scalati
Tra i tagli capelli corti 2024 scalati primeggia il caschetto scalato. Sbarazzino e fresco, è un look ideale per la primavera e per l’estate. Per ottenere un effetto ancora più personalizzato, molti parrucchieri lo abbinano a schiariture che valorizzano il viso. Biondo e castano rossiccio sono le tinte più alla moda quest’anno per tale tipologia di taglio.
L’acconciatura corta si sposa bene con le scalature, che in genere riguardano i ciuffi oppure vengono fatte all’altezza della nuca. Attraverso prodotti modellanti, è possibile ottenere look sempre diversi e adatti a ogni occasione.
Tagli capelli corti 2024 mossi
I tagli capelli corti 2024 mossi donano volume e regalano eleganza al look. Se mantenuti bene, possono regalare moltissime soddisfazioni e con il taglio giusto sono capaci di diventare un classico intramontabile.
L’acconciatura corta e mossa è una tendenza per le donne mature over 50, in grado di conferire un aspetto delicato ma alla moda, che non stanca e regala un tocco di freschezza al viso. Pixie cut e taglio a scodella mosso sono altre due acconciature molto gettonata, soprattutto tra le giovani.
Tagli capelli corti 2024 biondi
I tagli capelli corti 2024 biondi sono tra i più amati dell’anno. Possono essere scalati, pixie cut o con frangia. Le sfumature scelte sono calde e chiare, alcune si avvicinano al castano. Il biondo miele è un classico intramontabile che addolcisce il volto ed è perfetto per una stagione delicata come la primavera.
Il pixie cut, invece, si presta anche a colori più freddi e particolari, per donne che vogliono usare. Platino e ghiaccio mettono in risalto gli occhi e rendono etereo qualsiasi loolk.
Tagli capelli corti 2024 con frangia
I tagli capelli corti 2024 con frangia sono resi versatili e personali da una frangetta dritta o voluminosa, a tendina, corta o dritta. Non tutti riescono a portare la frangia e un consiglio è quello di affidarsi al proprio parrucchiere per creare un’acconciatura capace di valorizzare il tuo volto. La frangia è capace di donare un look sbarazzino e giovanile e di nascondere molti difetti. Si presta bene sia a tagli lisci che ricci.
Tagli capelli corti 2024 scalati e sfilati
I tagli capelli corti 2024 scalati e sfilati sono ideali per la stagione estiva. La salsedine e il sole, i cappelli per proteggersi dal caldo e tanti altri agenti atmosferici e non tendono ad appiattire e a rendere monotone le chiome. I look sfilati e scalati invece donano volume e un aspetto perfettamente naturale.
Abbinati a tinte naturali e calde, l’effetto finale e simply e natural.
Queste sono le ultime tendenze in fatto di tagli capelli corti 2024. Scegli l’acconciatura più adatta a te e crea un nuovo look per la primavera e l’estate.