Come capire se stai bene con il capelli corti?
I capelli corti 2023 si mostrano con look freschi e moderni, capaci di far risaltare volti giovani e più maturi, rendendo allo stesso tempo la chioma gestibile e versatile. I tagli proposti dai migliori parrucchieri italiani e internazionali sono adatti alle giornate di lavoro, alle occasioni speciali e ai momenti di relax. Continua a leggere l’articolo per scoprire tutte le novità dell’anno.
Capelli corti 2023 donne
Tra i tagli capelli corti donne 2023 più richiesti c’è il boule. Dal tocco vintage anni ‘70, questo look è ideale per chi ha una capigliatura liscia, ma si presta bene anche al capello mosso e riccio. Protagonista dell’autunno e dell’inverno, presenta molte varianti che si adeguano a qualsiasi età. Se ami lo stile classico, puoi scegliere un boule tondeggiante e voluminoso, mentre se ti piace dare un tono più grintoso al tuo aspetto, chiedi un boule sfilato e cortissimo.
Capelli corti biondi 2023
I tagli per capelli corti biondi 2023 esprimono libertà e leggerezza. Il pixie cut anche quest’anno è molto apprezzato; di facile gestione, è sensuale e ardito e può essere portato da donne di tutte le età. Tra le novità c’è da menzionare il taglio “alla maschietta” con frangia, sportivo ed elegante. Per quanto riguarda i colori, il vanilla blonde sta spopolando ma, se non desideri un cambiamento troppo audace, puoi chiedere al tuo parrucchiere un look sfumato o con punte colorate.
Capelli corti estate 2023
La stagione calda e le vacanze richiedono stili versatili e leggeri. I capelli corti estate 2023 sono semplici da gestire e belli da vedere. I più apprezzati sono gli haircut asimmetrici con ciuffo lungo per coloro che vogliono apparire glamour e sbarazzine, e il pixie cut in tonalità pastello per le personalità vispe e stravaganti. Se non vuoi osare troppo ma hai voglia di cambiamento, scegli come colore il seducente honey brown, ideale da sfoggiare al mare durante le ferie.
Capelli corti ricci 2023
Le tendenze per i capelli corti ricci 2023 vedono il taglio voluminoso e spettinato come protagonista. L’hair look con scalatura asimmetrica è il più richiesto perché dona volume e personalità al viso. Molto di moda e ideale per chi ha una chioma liscia è l’inverted bob, che si presenta come un caschetto asimmetrico corto dietro e lungo sul davanti. Gli stili vaporosi e wild sono molto apprezzati e rappresentano al meglio la voglia di libertà e divertimento che porta l’anno 2023.
Capelli corti scalati 2023
I capelli corti scalati 2023 propongono tagli classici e contemporanei, per donne giovani e più mature. Questi look, che presentano ciocche di diverse lunghezze, conferiscono movimento alla chioma ed esaltano i tratti del viso. Il ciuffo laterale lasciato naturale dona un tocco romantico al tutto mentre l’aggiunta di una frangia sbarazzina rende l’aspetto più vivace.
Queste sono le tendenze in fatto di capelli corti 2023. Look scalati, rasati o voluminosi si abbinano a sfumature calde e scure, molto in voga quest’anno. Prova il color cioccolato e il mogano oppure fatti conquistare chunky highlight, nuovamente tornati di moda.