Tagli capelli corti 2016Tagli capelli corti 2016Uno degli stili più in voga nella moda sono i tagli capelli corti 2016. I capelli lunghi e voluminosi erano ampiamente considerati la “norma” standard per le star la cui persona pubblica era basata sul loro sex appeal. Quest’anno, tuttavia, i tagli corti sono stati interpretati in molti modi, da chic e sofisticati a belli, audaci e sexy.

I gruppi di base in cui la maggioranza di questi tagli corti ricade evoca queste interpretazioni:
– Sexy, audace e orgogliosa.
– Chic, alla moda e sofisticata.
– Spensierata, giovane e sportiva.

Alcuni dei tagli stessi possono sembrare tecnicamente simili, ma sono pettinati diversamente. Conoscere il proprio stile è la chiave quando si sceglie quale taglio farsi fare.

Come vestirsi con i capelli corti?

Una delle domande che le donne si fanno quando decidono di tagliarsi i capelli corti è “Come vestirsi con i capelli corti?”. Ci sono alcune domande da farsi riguardo alla moda quando ci si dedica ai capelli corti:
– Che tipo di vestiti ho già nel mio armadio?
– Quale considero il mio stile personale – magari una lista di aggettivi.
– Che immagine sto cercando di dare?
In altre parole, il buonsenso ti dirà che se sei una persona da “cashmere e perle”, un look punk, appuntito, alternativo contraddirebbe il tuo guardaroba e la tua personalità.

Il trucco migliore per i tagli corti 2016

Un’altra questione che viene a galla quando si contempla un taglio estremo è il trucco migliore per i capelli corti. Come regola generale, i capelli corti creano un’opportunità per essere un po’ più drammatici con il trucco. La ragione è che siccome il taglio in sé non è elaborato e non è il punto focale, la faccia è una tela bianca su cui si può mettere un maggiore “ornamento”. Considera il tuo stile tematico generale di nuovo. Per esempio, un taglio grunge o punk offre un’opportunità per sfoggiare quel trucco indomito che hai sempre voluto provare. Con un look sofisticato e glamour come negli anni Quaranta, i capelli corti sembrano andare molto bene con labbra piene, di un rosso vellutato e uniforme. Uno stile casual e sportivo offre un’opportunità per dare maggiore attenzione a quelle sopracciglia troppo cresciute.

Tagli capelli corti 2016 secondo la forma del viso

La lunghezza di una collana, la scollatura del vestito, e gli occhiali da vista sono tutte scelte che devono sempre prendere in considerazione la forma del viso. Il taglio di capelli non è diverso. Dunque, i tagli corti del 2016 secondo la forma del viso sono decisamente un argomento importante. Pensando in termini di linee orizzontali contro linee verticali, un viso lungo può portare una linea orizzontale molto forte nell’area delle sopracciglia o negli occhiali. Tagliano visivamente il volto in due, diminuendo la sua lunghezza. Questi principi restano veri con un taglio corto. Se il tuo viso è lungo, una frangia spettinata coraggiosa aggiunge quel taglio orizzontale che ti serve. Al contrario, una faccia tonda potrebbe apparire più lunga senza frangia, o magari solo con qualche ciuffo sottile verticale.

Tutto considerato, a prescindere dallo stile, tutti dovrebbero sentirsi comodi e sicuri con i propri capelli corti. I tagli capelli corti 2016 offrono modi alla moda per esprimere sicurezza e carattere. Guarda qualche rivista, qualche social network, e fai due parole con la parrucchiera più al passo con i tempi che conosci. Ti sentirai libera quando sfoggerai quei capelli corti!