Caschetto cortoQuali sono i tagli corti di tendenza in questa stagione?

Il caschetto corto non è mai veramente passato di moda. Attualmente ci sono molte interessanti variazioni sul caschetto da provare. Prendete spunto per il vostro caschetto da queste 5 migliori variazioni del caschetto.

Cosa evidenzia il taglio a caschetto:

Il caschetto corto accentua i tratti decisi, offrendo ai nasi appuntiti o agli zigomi alti un elemento che fa loro da contrasto. La natura variabile del taglio può adattarsi sia a tagli molto femminili che a un look più androgino. Può plasmare un volto e far emergere o attenuare alcune delle caratteristiche più forti del viso, e far risaltare i vostri occhi o i vostri zigomi per un look sconvolgente e bello.

La 5 migliori variazioni sul caschetto corto:

– Caschetto Asimmetrico

Questa acconciatura è perfetta per i visi a forma di cuore e rotondi. La frangetta sfilacciata aggiunge un tocco di eleganza al caschetto, distinguendolo dagli altri. Questo aumenta il volume e la massa dei capelli, su cui si può mettere il gel per un look selvaggio o che possono essere pettinati all’indietro e raccolti per sembrare ancora più belle.

– Il caschetto ondulato

Caschetto cortoIl caschetto ondulato è caratterizzato da una frangia laterale e da capelli corti e ondulati sui lati. Questo look è facile da arricciare e da mantenere con un po’ di lacca, ma sta bene anche liscio.

– Il caschetto riccio

Questo caschetto riccio riporta alla mente ricordi dell’epoca del jazz. I suoi riccioli morbidi che incorniciano il viso offriranno un aspetto ultra-femminile che esalta tutti i visi.

– Il caschetto spettinato

Il caschetto spettinato sta benissimo sia modellato e spettinato che tirato all’indietro. E’ casual ma alla moda allo stesso tempo per un look affascinante e attraente.

– Il caschetto sfrangiato

Il caschetto sfrangiato è caratterizzato da strati di capelli sfrangiati e  dalla frangetta per un look da folletto ribelle. Quando i capelli sono dritti e pettinati, questo caschetto dà un’apparenza distinta che è elegante e divertente. Di tutti i tagli a caschetto corto, il caschetto sfrangiato è uno dei più popolari che vediamo sempre più spesso nella cultura pop e sui tappeti rossi.