Capelli corti castaniNon si può negare che i capelli corti castani competano ancora con il colore biondo. Acconciature come il taglio pixie, il taglio angolare, e il taglio Shaggy sono solo alcuni dei tagli corti che stanno bene con la luminosità e le sfumature del colore marrone scuro.

Nel caso in cui voleste farvi i capelli castani, ci sono alcune linee guida che devono essere osservate prima di tagliare i capelli corti e tingerli color castano.

Forma del viso

Non tutti i tagli corti si adattano a tutte le forme di viso. Quindi, quando si sceglie un taglio di capelli, dovrebbe adattarsi al contorno del vostro viso. Ad esempio, optate per un taglio pixie se avete un viso a forma di cuore, ovale o quadrato. Se avete un viso rotondo, allora dovreste evitare il classico caschetto.

La struttura dei capelli

Prima di scegliere un taglio corto castano, dovreste considerare la struttura dei vostri capelli. Determinate in primo luogo se sono ricci, crespi, lisci, fini, ondulati, o spessi. Questa sarà la vostra guida nella scelta del taglio di capelli corto.

Tono della pelle

Capelli corti castaniPer non sembrare noiose e banali dovete scegliere la giusta tonalità di marrone adatta al tono della vostra pelle. Quando avrete scelto la tonalità giusta, sarete sulla  buona strada per essere bellissime.

– Per le pelli chiare. Se siete di carnagione chiara, evitate il colore scuro. Potete invece considerare i toni caldi del rosso.

– Per le pelli dai toni medi. Se avete la pelle di una tonalità media, è meglio non scegliere un marrone dai toni caldi o leggeri. Anche se questi colori castani potrebbero starvi bene, sarebbe meglio un tono neutro come il marrone medio.

– Per le pelli scure. Il colore scuro risulterà più naturale su chi ha la pelle scura e olivastra. Non scegliete delle tonalità più chiare in quanto saranno in contrasto con il tono della pelle.

Tagliare i capelli corti e tingerli con una tinta marrone è sicuramente una decisione importante per le donne che vogliono capelli corti castani. E’ quindi importante considerare alcune cose prima di andare dal parrucchiere e fare un cambio completo di look.